Saturno Magazine, Articolo: ZEHAVA NETER

ZEHAVA NETER

LA PITTRICE ISRAELIANA ZEHAVA NETER E LA SUA PARTICOLARE ARTE

 

Zehava Neter è nata in Israele nel 1966.

Lei è pittrice e membro dell'Associazione Dei Pittori Israeliani.

Zehava ha studiato preso la Facoltà d'Arte di Hamidrasha a Beit-Berl College.

Infatti ha una laurea in arte, educazione artistica e una formazione in organizzazione e gestione educativa.

Attualmente Zehava disegna e insegna Arte nel sistema educativo e in ambito informale dal 1990. Ha curato varie mostre e partecipato a mostre personali e collettive e ha preso parte ai festival in tutto il mondo. Proprio questi giorni sta partecipando ad una mostra collettiva a Parigi, in Francia.

Alcune delle sue opere sono esposte in varie e significative collezioni importanti.

"Zehava è un'artista multidisciplinare dell'emozione, una comunicatrice, e come pittrice intuitiva collega i suoi talenti: disegna e illustra i suoi desideri e spesso cerca la connessione tra il mondo spirituale e l'artistico nella sua vita.

Riesce a creare in poco tempo e da un impulso di creazione sfrenata. L'origine dei dipinti è all'interno del corpo, all'interno, dalle complessità dell'anima, come risposta alle emozioni, agli eventi e alle situazioni di vita. I gesti, i movimenti delle mani, la scelta del colore e le conversazioni del pennello sono movimenti ripetitivi che cambiano di quadro in quadro, come un sismografo dell'anima che affronta nel suo lavoro mentalmente, interiormente ed esteriormente, senza riserve, con questioni personali della sua vita." (Michal Sadan)

In diversi periodi Zehava si è occupata di vari argomenti: dai personaggi, al movimento del corpo e alle relazioni presentate come un paesaggio con armonia e storia di vita, disegni a colori e fiori dal potere curativo, luce, gioia e ottimismo. Zehava è dotata anche di intuizione e capacità comunicative. È mentore nelle sfide della vita e nei momenti difficili, dirige e accompagna i processi personali e professionali.

In alcune delle sue opere, combina motivi, simboli e lettere della Kabbala che rappresentano la salute, il successo, la prosperità, l'amore e la fertilità. Questo ha rafforzato e aiutato moltissime persone.

La sua arte esprime il suo viaggio nella vita. La natura dei dipinti è influenzata dai sentimenti e dalle sensazioni che prova nei diversi periodi della sua vita. Di recente si occupa dell'affascinante mondo della pittura in cui linee, sfumature di colori e personaggi creano e descrivono un mondo nuovo, di immagini, eventi ed emozioni, paura e incertezza nello spirito dell'epoca attuale.

 

 

 

 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 10-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.