Saturno Magazine, Articolo: LOVELY RUNNER

LOVELY RUNNER

Avete già visto Lovely Runner? Io sono rimasta incantata. Non solo per la storia che ti prende il cuore e lo strizza come una spugna, ma per quella magia che solo certi k-drama sanno creare: un mix di nostalgia, sogni infranti e seconde possibilità. Se amate le storie che vi fanno ridere, piangere e sospirare tutto nello stesso episodio… beh, preparate i fazzoletti.

Diretto da Kim Tae-yeob e Yoon Jong-ho, e scritto dalla talentuosa Lee Si-eun (già nota per True Beauty), Lovely Runner è tratto dal webtoon e romanzo “Tomorrow’s Best” di Kim Bbang. La serie è andata in onda su tvN tra aprile e maggio 2024, diventando rapidamente un fenomeno virale.

La Kdrama? Un viaggio nel tempo con il cuore in mano. Im Sol, ex aspirante regista rimasta paralizzata dopo un incidente, scopre che il suo idolo, Ryu Sun-jae, si è tolto la vita. Ma il destino le regala un’occasione unica: tornare indietro nel tempo, al 2008, quando entrambi avevano 19 anni. Da lì inizia una corsa contro il tempo per salvare Sun-jae… e forse anche sé stessa.

Curiosità che amerete:

Il drama è stato girato in diverse location iconiche della Corea del Sud, tra cui il quartiere di Hongdae e il campus dell’Università di Hanyang.

La band fittizia Eclipse, di cui Sun-jae è il frontman, ha conquistato i fan reali: le canzoni originali della serie sono diventate virali su Spotify e YouTube.

L’episodio finale ha superato il 6% di share nazionale, un risultato eccezionale per un drama romantico.

I protagonisti:

Byeon Woo-seok (Ryu Sun-jae) Modello e attore classe 1991, ha conquistato il pubblico con il suo ruolo in 20th Century Girl e Moonshine. In Lovely Runner mostra una profondità emotiva sorprendente, passando con naturalezza dalla leggerezza dell’idolo al tormento interiore di un giovane uomo in crisi.

 Kim Hye-yoon (Im Sol) Nata nel 1996, è diventata celebre con Sky Castle e Extraordinary You. Dotata di una sensibilità rara, riesce a rendere credibile ogni sfumatura del suo personaggio: la fragilità, la determinazione, la dolcezza e il coraggio.

Lovely Runner è una lettera d’amore al tempo che passa, ai sogni che sembrano svaniti e a quelli che, contro ogni previsione, trovano un modo per rinascere. È una storia che ci ricorda che anche un piccolo gesto può cambiare il destino di qualcuno. E che, a volte, l’amore più grande è quello che ci insegna a vivere davvero.

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 10-2025 Design by Artvision.
All Rights Reserved.