Poetessa Kwon Young Hee
La poetessa Kwon Young Hee ha esordito nel mondo letterario nel 2007 attraverso la rivista Yusim. Ha pubblicato diverse raccolte poetiche, tra cui Il tempo della lettura errata e La stella della lumaca.
Nel 2015 ha ricevuto una borsa di creazione dalla Fondazione per le Arti e la Cultura di Seoul. Ha inoltre ottenuto il Premio Nuova Voce del Premio Letterario Garam Sijo. Ha ricoperto il ruolo di Vice Segretaria Generale in diverse organizzazioni, tra cui l’Associazione dei Poeti Sijo Coreani, la Società dei Poeti Sijo di Oggi e l’Associazione delle Donne Scrittrici Coreane, e attualmente è consigliera permanente e direttrice.
Ha collaborato con la Fondazione Letteraria Lee Hyo-seok, ha insegnato arti e ha presieduto l’Accademia Yusim Sijo.
Un pomeriggio caldo
Con suo figlio, i capelli già per metà grigi, tenuto davanti a sé con fierezza, come una medaglia, una madre anziana, il volto elegantemente segnato dalle rughe, entra nel grande magazzino per fare acquisti, e un sorriso luminoso sboccia, accendendole gli occhi.
«Mamma, che ne pensi di questo? Ti piace?» Forse è amore, di quello che è sempre stato solo donato, che ora le ritorna, così che oggi i suoi capelli bianchi, in onde spesse, sembrano più pieni, più radiosi che mai.
Fondato da: Francesca Gallello
© 10-2025 Design by Artvision.
All Rights Reserved.