Saturno Magazine, Articolo: DIBRAN FYLLI

DIBRAN FYLLI

L'ACCADEMICO DIBRAN FYLLI RICEVE IL PREMIO INTERNAZIONALE D’ECCELLENZA “CITTÀ DEL GALATEO" AL CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA, 2025

 
 
 
 
Il 19 settembre 2025, a Gorizia (Capitale Europeo della Cultura, 2025), al Palazzo della Regione - Auditorium della Cultura Friulana, si è svolta la cerimonia di Premiazione del XII Premio Internazionale d'Eccellenza "Città del Galateo". Tra i premiati, figure internazionali di spicco, era presente anche l'accademico il regista kosovaro Dibran Fylli, Direttore della rivista internazionale Orfeu.al & ORFEU, il quale ha ringraziato l'Associazione VerbumlandiArt APS, nonché l'instancabile Presidente Dott.ssa Regina Resta, non solo per il premio insignito ma anche per il prezioso impegno della Dott.ssa Resta nel promuovere la cultura, l'arte e letteratura globale, creando ponti e dialoghi multietnici.
Per l'ennesima volta, questo evento prestigioso, significa dare importanza, potere e voce alla cultura, per unire e mettere giù le barriere che ostacolano la prosperità di oltrepassare i confini.
La cerimonia ha avuto inizio alle ore 17: 00' con l'intermezzo musicale in omaggio a Nova Gorica - Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025, a cura del Maestro Alessandro Svab, Direttore dell'Accademia Lirica Santa Croce di Trieste, il commendatore OMRI, con il soprano sloveno Karin Luin e il pianista Maestro Fabio Zanin. Inoltre, hanno preso parola, la madrina dell'evento, Marisa Manzini Sostituto Procuratore Generale della Repubblica di Catanzaro, la Presidente del Premio Regina Resta, la Presidente del Comitato d’Onore Maria Pia Turiello. Hanno seguito anche i saluti istituzionali.
 
 
Da: Angela Kosta giornalista, poetessa, saggista, editore, critica letteraria, redattrice, traduttrice, promotrice internazionale
 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 10-2025 Design by Artvision.
All Rights Reserved.