Cosa c'è di più bello, di più emozionante per una nonna ? Sicuramente il vedere la propria nipote, la prima nipote, vestita di bianco, su un altare benedetto e accanto al suo grande amore. Ed ecco che questa gioia, la nonna Franca Cocone Cataldi, nonna della dolce sposa, Marianna, della sua principessa, come la chiama lei, ha voluto esprimerla con una lettera, lettera che ha scritto e letto sull'altare, il giorno del suo matrimonio, emozionando non solo gli sposi, Marianna e Davide, ma tutti i presenti. Emozione che ha invaso anche me, leggendo la lettera che Franca, sorella Francescana, ha voluto, con gioia, farmi leggere anticipatamente. Perché quindi non fare emozionare anche i nostri lettori? Questo il mio pensiero e dopo tante insistenze, perché Franca è donna semplice, modesta e molto riservata, donna dai grandi valori, sono riuscita a convincere e a poterla pubblicare. Le cose belle vanno condivise e dare al mondo un segnale che la felicità è nei piccoli grandi gesti e che nonostante i problemi della vita, la vita è sempre e comunque bella da vivere respirando di ricordi e andando avanti con forza e grande dignità. Grazie Franca.
LETTERA DI NONNA FRANCA ALLA SUA DOLCE NIPOTE .
A MARIANNA E DAVIDE
Scrivere dei miei sentimenti verso di te è sempre stato nei miei pensieri, scriverlo in occasione del tuo matrimonio, mia cara, dolce, preziosa Marianna, è per me gioia ed emozione insieme, un trionfo di emozioni che mi aprono il cuore e illumina il sorriso.
Sono parole che porto nel cuore sin dal primo giorno in cui sei venuta al mondo, perché sei il mio desiderio realizzato, avere la prima nipote femmina da coccolare, crescere, viziare, abbracciare.
Un sentimento molto speciale ci lega da sempre, ma il destino ha voluto che vivessi a tanti chilometri di distanza, ma la distanza non divide i sentimenti e pur vivendo nella lontana ma bella Verona, città simbolo dell’amore, io ti ho sempre voluto bene e questo sentimento è cresciuto ogni giorno di più, legandoci e diventando confidenti dei nostri sentimenti. Con il cuore gonfio d’affetto, aspetto ogni anno che arrivi il mese di agosto, quando per le ferie di tuo padre scendevi in Calabria.
Le nostre lunghe telefonate, erano per noi sempre troppo brevi, mi raccontavi della tua vita, delle giornate, dei ricordi d’infanzia, fino a quando, un giorno mi dissi “ nonna, devo dirti una cosa importante, ho incontrato l’amore della mia vita”, queste parole mi hanno riempita di gioia , “ che bello, sembra il romanzo di Renzo e Lucia” ti dissi e quando mi hai presentato Davide, ho capito che era davvero l’amore della tua vita, un giovane serio, pieno di sani valori, così come lo sei tu, mia dolce principessa, una donna bella, forte, sana nei valori e soprattutto umile.
Oggi è per voi un giorno speciale, un giorno in cui il vostro sogno d’amore viene incoronato dalla benedizione di Dio e sotto la mano tesa del Signore, pronunciate il vostro SI, LO VOGLIO.
Un sì che ha significato profondo, un si che racchiude e sigilla il vostro amore in un libro prezioso che si chiama matrimonio e in questo libro vi auguro di scrivere pagine d’amore, sogni e progetti realizzati, un libro che sia come le più meravigliose delle favole con la frase più romantica che possa esistere e che vi auguro di cuore… e vissero felici e contenti.
.
Vi voglio un mondo di bene
Nonna Franca.
Fondato da: Francesca Gallello
© 10-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.