QUATTRO ZAMPRE
Animali speciali, vi raccontiamo ogni mese la vita e curiosità di un animale speciale
IL LUPO UN ANIMALE DAVVERO SPECIALE
Sin da bambini, “colpevole” la favola di Cappuccetto rosso” ci è strato mostrato un lupo cattivo, che mangia i bambini e le nonne, che ruba la merenda, che mangia i tre porcellini. Ed ecco che i nostri genitori per farci stare buoni, per non farci allontanare o per mandarci a letto presto, ci dicevano la fatidica e terrificante frase… Se non obbedisci viene il lupo e ti mangia. Ecco che questo povero animale è davvero stato bullizzato a vita, condannato ad essere il terrore dei bambini.
Oggi le cose sono cambiate, almeno un poco, abbiamo cominciato ad amarlo, grazie anche ai tanti film di fantasy dove spesso i protagonisti o coprotagonisti sono proprio i lupi, amici fedeli di eroi ed eroine di storie fantastiche. Ma vogliamo conoscere bene questo meraviglioso animale?
Alcuni particolari che rendono questo meraviglioso animale unico
Non mangia mai cadaveri né di animali né umani
Trascorre tutta la vita con il partner
Non si accoppia mai con la madre o sorella, come spesso accade per altre specie
È l’unico animale che aiuta e non abbandona i genitori in vecchiaia, portando loro del cibo.
È un animale monogamo e fedele
Se muore il partner rimane solo e non si accoppia con nessuno
Conosce bene i suoi cuccioli proprio come gli umani
La tigre ed il leone possono essere forti ma li trovi mansueti in un circo o in uno zoo, il lupo non lo trovi in uno zoo.
L’unico animale che non obbedisce all’addestramento ed è per questo che in un circo non lo hai mai visto, ciò significa che è più intelligente di un essere umano.
Fondato da: Francesca Gallello
© 10-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.