Saturno Magazine, Articolo: ANGELA KOSTA, UNA PASIONARIA DELLA CULTURA.

ANGELA KOSTA, UNA PASIONARIA DELLA CULTURA.

ANGELA KOSTA

 

Angela Kosta è nata in Albania nel 1973 e vive in Italia dal 1995. Lei è anche traduttrice, saggista, critica letteraria e promotrice. Ha pubblicato 11 libri: romanzi, poesie e fiabe in albanese, italiano e inglese. Le sue poesie sono tradotte e apparse su diverse riviste e giornali letterari in: Albania, Kosovo, Italia, USA, Inghilterra, Cina, Russia, Germania, Arabia Saudita, Libano, Algeria, Polonia, Australia, Egitto, Grecia, Tagikistan, Corea del Sud, Ungheria, San Domingo, Russia, Croazia, Spagna, Polonia, Messico, Ungheria, Israele, Canada, Algeria, Eggitto, Bangladesh, Marocco, Spagna, Pakistan, India, ecc. Angela Kosta traduce e scrive articoli e interviste per il quotidiano "Calabria Live", rivista Saturno, il giornale "Le Radici", rivista internazionale "Orfeu", Magazine News: Alessandria Today, il giornale Nacional, la Gazeta Destinacioni, la Rivista Perqasje Italo - Shqiptare - Approccio, la rivista internazionale Atunis - Belgio, collabora con riviste in Libano, USA, Marocco, Kosovo, Italia, Albania, Inghilterra, ecc. Angela Kosta è Ambasciatrice di Cultura e Pace in: Bangladesh, Libano, Polonia, Marocco, Canada, Algeria, Egitto, Messico, Moldavia, Rumania ove è stata insignita snche con il titolo: Dottore Onorario ecc. Angela Kosta è stata tradotta e pubblicata in 24 lingue e paesi stranieri. Solo nel secondo semestre del 2023, è stata autrice su 78 giornali e riviste nazionali e internazionali con: poesie, articoli, interviste, saggi, di cui ha ricevuto diverse certificati di apprezzamento da giornali e riviste.

Angela Kosta è stata pubblicata sulle Copertine delle Riviste di: Elite Magazine (Libano), International Literary Language Journal (New York, Wordsmith International Editorial, (Florida), Saturno magazine (Italia)

Dopo aver pubblicato nell'ottobre 2023 il suo 10 libro in lingua albanese, alcune settimane fa è uscito il suo nuovo libro: IL POTERE DELL'APOCALISSE. L'autrice arriva ai lettori dopo 4 anni di silenzio per gravi motivi di salute. "In questo libro con prefazione di Dr. Pier Carlo Lava ed edito da Kubera editore sia sulle poesie, e anche nella prosa, - dice l'autrice tratto i temi della donna, madre, moglie, figlia, la Dea della sofferenza umana che spesso in silenzio subisce la violenza sia verbale che psicologica. Nonostante ciò Lei continua e conserva tale potere indicibile, di cui l’uomo non è capace ad afferrare nemmeno la metà della sua forza. La donna rigenera in grembo la vita stessa, perciò non si tira davanti a nulla. Oltre ciò esprimo l’incanto dell’amore profondo, le meraviglie della natura, l’essenza della vita; l’attualità sulla guerra, l’olocausto, la tragedia dei dispersi nel mare e, tutto ciò che i miei occhi visionano e osservano attentamente, li trasformo in riflessioni indomite. In questo libro ci sono anche 15 poesie Haiku quali completano e ultimano ciò ho citato sopra.

 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 10-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.