MAMMA È AMORE.
-Caduta da mesi in depressione, dopo la perdita del figlio adolescente, una donna di Torino ha deciso, di morire facendosi aiutare con la morte assistita, la famiglia, il marito non ne sapevano nulla. -
A parte la notizia in sé che, sicuramente sconvolge, personalmente mi ha dato tanta tristezza la freddezza con la quale la notizia è apparsa su diversi giornali. Il lato umano, il dolore, la sofferenza di una donna, di una madre che ha perso il proprio figlio, quanto grande, quanto forte, quanto struggente, quanto l’ha consumata? È così triste sapere che una madre nel suo dolore, vada da sola a cercare la morte per raggiungere il suo bambino, suo figlio che non potrà più tenere tra le braccia. Ma questa umanità è davvero malata? Abbiamo perduto quella sensibilità, quella goccia di essenza umana che dovrebbe distinguerci in questo mondo? È mai possibile che nel dare una notizia del genere si pensi solo al titolone, freddo, distaccato?
Come giornalista, desidero dare a questa notizia, a questa tragedia umana, a questo dolore immenso, un titolo che accompagni quest’anima tra le stelle e tra le braccia di suo figlio, che possano entrambi dare forza e conforto a chi li ama e trovare quella pace che aveva perso.
FOTO: dipinto di Raffaello
Francesca Gallello Gabriel Italo Nel Gòmez
Fondato da: Francesca Gallello
© 09-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.